Skip to main content

Schüco AWS 75.SI+

Altamente isolato termicamente, robusto e adatto all'impiego universale Il sistema di finestre ad alto isolamento termico Schüco AWS 75.SI+ (Super Insulation) definisce un nuovo standard nell'isolamento termico delle finestre in alluminio - senza compromettere la facilità d'uso e il design. Le strette larghezze di superficie del profilo assicurano la massima trasparenza, che garantisce che i vostri spazi abitativi e di lavoro siano particolarmente luminosi e inondati di luce.

Sistema Scorrevole Schüco ASE 60

Il sistema scorrevole e scorrevole a sollevamento Schüco ASE 60 associa i vantaggi dell'alluminio a un isolamento termico ai massimi livelli con certificazione Casa Passiva per l'architettura sostenibile. Questa generazione di scorrevoli ed alzanti scorrevoli consente un maggiore peso delle ante e dimensionamenti sempre maggiori, unitamente al design e alla praticità.

Faraone - Ninfa 55

Balaustre in vetro e alluminio di design slanciato.
Il più piccolo della nuova gamma con linee minimali è indicato per le istallazioni su muretti. Completamente registrabile dal lato interno, ha altezze variabili in base al vetro installato è inoltre dotato di accessori di serie per una posa rapida.

TRESPA

Grazie alla loro tecnologia avanzata, le soluzioni di rivestimento Pura® NFC sono costruite per resistere a condizioni climatiche e ambientali difficili e per rimanere belle per molti anni. Sole, pioggia o aria salata del mare non hanno effetti significativi sulla superficie.

VILLA PRIVATA, TRIVENTO (CB) ITALY


Il comune di Trivento sorge su di un colle nella Valle del Trigno, in provincia di Campobasso. E’ questa la location designata per il progetto avveniristico, curato dall’Ingegnere Centofanti e dall’Architetto Lallopizzi. Si tratta di una villa privata, caratterizzata da linee essenziali, materiali sostenibili e tecnologie innovative.

È la luce naturale a costituire il fil rouge della villa, nell’idea di un continuum tra spazi interni ed esterni. Infatti, si è lasciato che questa penetrasse fino al cuore dell’abitazione grazie all’installazione di numerose vetrate scorrevoli (Schüco ASE 60), di cui FIAP srl ha interamente curato design, produzione e installazione. L’uso sapiente della luce ha senza dubbio aggiunto un quid ad uno spazio di vita che intende eccedere i canoni tradizionali, permeando lo stile contemporaneo con un tocco d’eclettismo.

L’attenzione verso tecnologie d’avanguardia e sostenibili, poi, è stata declinata da FIAP srl attraverso l’apposizione, sulle facciate, di durevoli e al contempo decorativi pannelli TRESPA® PURA NFC® in fibre naturali. Si tratta, infatti, di pannelli compositi di fibre di legno (materiale ecologico NFC consistente per il 70% di fibre di legno provenienti da foreste sostenibili e soggette a certificazione PEFC™), non porosi e impregnati con resine termoindurenti: robusta protezione contro le intemperie tipiche della zona.

  • PROGETTO:
    Ing. Nicola Centofanti, Arch. Erica Lallopizzi
  • CLIENTE:
    Privato
  • LOCALITÀ:
    Trivento (CB) - Italia
  • ANNO:
    2022
  • LAVORI:
    • Facciata Ventilata Pura® NFC Trespa
    • Alzanti scorrevoli in alluminio Schuco ASE 60 HI
    • Finestre a battente in alluminio Schuco AWS 75.SI +
    • Portone ingresso Schuco Inotherm
    • Portone ingresso garage Hormann sezionale