Skip to main content

Sopraluce apribile con raggiera

Finestra in legno

Finestra in legno a 3 guarnizioni in legno di abete lamellare e laccato RAL 9010.

Bugna inferiore su porte-finestre

Trifora

Avvolgibile Estella Classic

In Alluminio estruso, la sua esclusiva struttura a stecca intermedia microforata ha una duplice prerogativa: grande sicurezza contro possibili intrusioni grazie al sistema antisollevamento integrato e un comfort non raggiungibile con nessuna delle tapparelle classiche.

VILLA PRIVATA, LANCIANO (CH) ITALY


Situata nel centro storico di Lanciano, la Villa è stata edificata nei primi anni del ‘900 secondo i canoni del caratteristico stile signorile tardo-rinascimentale. Abitazione di pregio, tra le più eleganti del centro Italia, richiama marcatamente le idee classiche di simmetria, chiarezza, bellezza e armonia d’insieme.

La ristrutturazione prende avvio nel 2017: la nuova proprietà decide di conservare inalterati i particolari originali che la contraddistinguono, pur rinnovandola da cima a fondo, secondo i più alti standard di design, efficienza termica, acustica e sicurezza.

Intercettando le esigenze della committenza, Fiap srl ha preso in carico la sostituzione dei vecchi serramenti, installandone di nuovi, in legno laccato bianco, nel rispetto delle forme tradizionali e dell’impianto estetico d’antan della Villa.

Il primo piano presenta finestre con struttura a mezzo sesto e traversi a suddividere il vetro; il secondo piano ha finestre con sopraluce apribile a raggiera. Laddove non sono stati prodotti nuovi elementi, si è proceduto ad un restauro filologico: è questo il caso dell’imponente portone d’ingresso. Fiore all’occhiello della villa è sicuramente l’elegante soggiorno, dove una trifora permette alla luce naturale di essere la vera protagonista della scena.

Per l’oscuramento della Villa sono stati installati avvolgibili motorizzati anti-sollevamento, in alluminio estruso, con esclusiva struttura a stecca microforata. Il prodotto ha una duplice prerogativa: grande sicurezza contro possibili intrusioni e profonda aereazione degli ambienti. Diventa così un piacere regolare luce e ombra: l’ampia visuale verso l’esterno è sempre possibile, pur preservando la privacy degli interni domestici.

A completamento degli interni, Fiap srl ha curato anche le porte, riproducendone l’estetica di un tempo con stipiti imponenti: lavoro artigianale assimilabile ad un abito Haute Couture.

  • PROGETTO:
  • CLIENTE:
    Privato
  • LOCALITÀ:
    Lanciano (Ch) - Italia
  • ANNO:
    2019
  • LAVORI:
    • Infissi in Legno Linea Soft (con particolari personalizzati in base alle esigenze architettoniche);
    • Avvolgibili microforati in alluminio estruso anti-sollevamento;
    • Porte Interne.