Skip to main content

Portone d'ingresso inotherm

Finestra Schüco AWS 75 BS.HI+ IT

Per i massimi requisiti di isolamento termico in una costruzione di finestre con anta a scomparsa.
Combinata con le apparecchiature a scomparsa Schüco AvanTec e Schüco TipTronic, Schüco AWS 75 BS.HI+ risponde a standard molto alti in termini di design e facilità di utilizzo.

ALZANTE SCORREVOLE Schüco ASS70.HI design edition

DESIGN EDITION

Tenda veneziana antisollevamento - Griesser Metalunic V

VILLA PRIVATA, TORINO DI SANGRO (CH) ITALY


Sul pendio di una collina antistante il mare di Torino di Sangro, nei pressi del Sangro River War Cemetery, l’architetto Giannicola Marcolongo ha progettato una residenza privata la cui eleganza si dispiega armonica nel meraviglioso paesaggio circostante. Il privilegio visivo dell’agile torretta sovrastante la villa multipiano, bilancia la quiete dei piani inferiori, immersi tra vigneti di proprietà coccolati dallo sciabordio delle onde.

I serramenti, costruiti interamente da Fiap srl, risultano una componente determinante nell’architettura d’insieme, che privilegia il ruolo della luce naturale grazie a sistemi in alluminio scorrevoli dai profili estremamente sottili (Schuco ASS 70 HI), con nodo centrale design edition di soli 45 mm e soglie a filo pavimento (zero-level). Ne risulta un collegamento senza alcuna barriera architettonica tra l’interno e l’esterno dell’involucro edilizio. Le finestre e porte-finestre a battente, anch’esse in alluminio Schuco (serie AWS 75 BS HI), si caratterizzano da sezioni in vista ridotte e massime superfici vetrate, funzionali per la sana illuminazione, panoramicità e ariosità degli ambienti.

A garanzia dell’intimità del complesso, è stato studiato e installato un sistema di termo-blocchi che consente di ospitare un oscurante Griesser (modello Metalunic V) - tende veneziane interamente metalliche, con sicurezza anti-sollevamento, nonché guide laterali e cassonetto invisibili poiché completamente incassate nel blocco. Questo sistema permette l’ottimizzazione della luce diurna e l’ombreggiatura mediante lamelle orientabili in continuo, ma anche protezione dalle intrusioni grazie alla sicurezza anti-sollevamento, e praticità nella movimentazione grazie al sistema automatizzato.

  • PROGETTO:
    Architetto Giannicola Marcolongo
  • CLIENTE:
    Privato
  • LOCALITÀ:
    Torino Di Sangro (Ch) - Italia
  • ANNO:
    2020
  • LAVORI:
    • Alzanti scorrevoli in alluminio Schuco ASS 70 HI Design Edition con ferramenta antieffrazione RC2
    • Finestre a battente in alluminio Schuco AWS 75 BS HI con ferramenta antieffrazione RC2
    • Portoni in alluminio Schuco ADS 75 SimplySmart
    • Portone d’Ingresso in alluminio Schuco Inotherm