Skip to main content

Finestre in alluminio - Panorama Design

  • Soluzione di design e trasparenza con sistema d’anta a scomparsa, ideale sia nelle nuove costruzioni che nell’ambito della ristrutturazione.

    Sezioni in vista minimali e tecnologia Schüco SimplySmart.

    Il sistema modulare Schüco BS (block system) con anta a scomparsa coniuga l’aspetto design, con sezione in vista di soli 73 mm, con le più alte prestazioni di isolamento termico, raggiunte con la serie AWS 75 BS.HI+. Il sistema è disponibili in due diverse profondità, 65mm (AWS 65 BS.HI+) e 75 mm (AWS 75 BS.HI+) per ottenere valori differenti di isolamento termico, offrendo così l’opportunità di poter realizzare ed utilizzare il prodotto giusto per ogni condizione climatica.

    Questo sistema è ideale in caso di ristrutturazione in quanto garantisce la massima trasparenza, con una superficie vetrata elevate, che facilita l’ingresso della luce naturale negli ambienti.

    Permette inoltre la realizzazione di porte finestre con soglia ribassata, ad una o due ante, che con un’altezza a terra di soli 25mm garantisce un facile accesso all’esterno. Tutto questo mantenendo le elevate prestazioni di tenuta all’aria, acqua e vento dei sistemi Schüco.

    Con una guarnizione centrale continua e nuovo sistema di isolamento della sede del vetro, la tecnologia Schüco SimplySmart assicura una fabbricazione più efficiente. In combinazione con la nuova generazione di apparecchiature Schüco AvanTec SimplySmart, l’installazione può essere completata molto più rapidamente.

  • Energia
    - Valore Uf da 1.72 W/(m2K) per AWS 75 BS.HI+
    - Valore Uf da 2.22 W/(m2K) per AWS 65 BS.HI+
    - Guarnizione centrale in schiuma
    - Porta finestra ad un’anta con soglia ribassata, tenuta all’acqua fino a 1500Pa per applicazioni speciali.

    Design
    - Soluzione di design, sistema block con anta a scomparsa e sezioni in vista minimali.
    - Design minimale grazie al perfetto allineamento interno ed esterno dell’anta con il vetro.
    - Massima trasparenza, ottimizzazione della superficie vetrata a parità di dimensione della finestra.

    Altre funzionalità
    - Soglia ribassata per finestre e porte finestre ad una e due ante


  • I sistemi di finestre Schüco con una profondità costruttiva di 90 mm combinano i vantaggi dell'alluminio con un isolamento termico massimo, per un'architettura sostenibile orientata al design​

    Nella profondità costruttiva di 90 mm, Schüco offre un sistema di finestre modulare esauriente che comprende la nuova certificazione casa passiva.​ Le serie Schüco AWS 90.SI+, Schüco AWS 90.SI+ Green e Schüco 90 BS.SI+, che vantano un isolamento termico massimo, rappresentano una combinazione perfetta di requisiti strutturali e il massimo grado di libertà di progettazione architettonica.

    Con la serie Schüco AWS 90 BS.SI+, le sezioni in vista ridotte e le ante a scomparsa consentono di realizzare soluzioni armoniose di finestre di tipo "block" in alluminio ad anta singola e ora anche a doppia anta. Con una profondità costruttiva di 95 mm, è possibile raggiungere il livello di casa passiva.

    Innovativa, sostenibile e rivolta al futuro - per la prima volta in listelli di isolamento, schiuma e guarnizioni della generazione di finestre Schüco​ AWS​ 90.SI+​ Green, pronta per la produzione, vengono utilizzate anche proporzioni significative di materiali rinnovabili.​ Ad esempio, l'utilizzo di olio vegetale, un sostituto ecologio dei combustibili fossili, nei listelli di isolamento in poliammide.

  • Energia
    - Finestra Schüco AWS 90.SI+ con Certificazione casa passiva grazie all'isolamento termico migliorato di Uf ≤ 0,8 W/(m²K)

    Design
    - Schüco AWS 90 BS.SI+ con ante a scomparsa e look opaco: sezioni in vista snelle, da 77 mm
    - Finestre di tipo "block" ora disponibili in versione a doppia anta

    Automazione
    -
    Possono essere combinate con Schüco TipTronic

    Sicurezza
    -
    Sistema di apparecchiature a scomparsa Schüco AvanTec SimplySmart
    - Antieffrazione disponibile fino a RC 1 N, RC 2 e RC 3

    Funzionalità avanzate
    -
    Disponibili varianti di serie con massimo isolamento termico a livello di casa passiva
    - Finestre di tipo "block" senza ante visibili


  • Il materiale e le tecnologie di rivestimento innovativi rendono possibili sistemi scorrevoli con isolamento termico e trasparenza massimi

    Il sistema scorrevole Schüco ASS 77 PD.SI (Super Insulation) si basa su profili in plastica pultrusa rinforzata con fibre di vetro e, grazie alle tecnologie all'avanguardia di materiale e rivestimento, offre un isolamento termico eccezionale, con valore Uw da 0,84 W/(m2K). I profili in plastica rinforzata con fibre di vetro sono lavorati e rivestiti in serie da Schüco. Il vantaggio per il serramentista è che non sono necessari ulteriori investimenti in macchinari. In questo modo Schüco permette ai suoi partner che lavorano i metalli di iniziare a lavorare con una tecnologia innovativa per i materiali, con prospettive di crescita interessanti.

     
     
  • Energia

    • Isolamento termico: da Uw = 0,84 W/(m²K)
    • Possibilità di utilizzare spessori del vetro fino a 60 mm
    • Isolamento termico ottimale per massimo confort

    Design

    • Vetraggio a tutta altezza per il massimo livello di trasparenza e penetrazione della luce
    • La coerenza nell'uso dei colori dà all'edificio un look uniforme - quando sono chiusi, dall'esterno sono visibili solo le superfici in alluminio
    • Soluzione innovativa con binari per pesi elevati dell'anta, fino a 500 kg

    Automazione

    • Pannello di controllo esterno o pulsante: funzionamento e chiusura rapidi, silenziosi e comodi, con il solo tocco di un pulsante
    • L'azionamento automatico a scomparsa e la tecnologia di chiusura offrono il massimo comfort per gli utenti
    • Può essere combinato con il lettore di impronte digitali o con Schüco Door Control System (DCS)

    Sicurezza

    • Antieffrazione fino alla classe RC 2 secondo DIN V ENV 1627
    • Riconoscimento automatico del carico e della resistenza: maggiore sicurezza di serie
    • I sensori di sicurezza aggiuntivi garantiscono maggiore protezione e massimo comfort (in base ai requisiti)
    • Sblocco di emergenza manuale in caso di interruzione di corrente

    Funzionalità avanzate

    • Sostituzione dei carrelli senza smontaggio dell'anta mobile: risparmio sui costi per l'intera durata del prodotto
    • Azionamento integrato in modo intelligente: possibilità di manutenzione e intervento sui motori nel telaio fisso in qualsiasi momento

  • Il sistema scorrevole Panorama Design con la massima flessibilità

    Il sistema scorrevole Schüco ASE 67 PD Panorama Design è stato progettato per soddisfare ogni esigenza in termini di comfort e design.

    La soglia piana “0 Level” garantisce facilità di accesso ed il telaio perimetrale può essere completamente integrato all’interno delle pareti dell'edificio.

    Questo, combinato con i profili di anta snelli anch’essi a scomparsa, garantisce la massima trasparenza.

    Con il sistema scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD, l’anta può raggiungere dimensioni fino a 3200 x 3000 mm e pesi fino a 400 kg.

    Il design minimalista non indica solo che il sistema è accattivante dal punto di vista estetico, ma il suo aspetto fa percepire anche la consueta qualità Schüco.

     
     
    • Il sistema Panorama Design coniuga la massima trasparenza e la massima penetrazione della luce a un isolamento termico eccellente.
    • Due diverse tipologie di telaio garantiscono libertà di progettazione
    • Grazie alla semplice combinazione di diversi profili di anta e telaio, è facile rispondere in modo flessibile alle richieste dei clienti
    • Il nuovo punto di chiusura posizionato sul montante centrale, consente di bloccare l’anta anche in posizione di apertura, per una eventuale ventilazione degli ambienti interni.
    • Design minimalista presente nelle maniglie e nei profili delle ante.

  • Nuovo design esclusivo ed elegante per una facciata completamente trasparente

    Per un’architettura trasparente che soddisfi esigenze sempre più ambiziose non servono solo ampie superfici vetrate. È solo grazie all’impiego di profili dall’estetica minimalista e snella che si ottiene un risultato impeccabile. La nuova facciata panoramica Schüco FWS 35 PD Panorama Design viene ora a colmare il divario tra i requisiti di estetica e di snellezza. Nell'ambito dei sistemi in alluminio, l'innovativa facciata in alluminio è progettata con un’esclusiva sezione in vista di soli 35 mm e, allo stesso tempo, vanta valori di isolamento termico a livello di Casa Passiva.

    Oltre all’eccellente qualità architettonica del sistema, particolare attenzione è stata prestata anche alla semplicità e all‘efficienza di lavorazione e posa in opera. Nuovi componenti preassemblati velocizzano considerevolmente i processi di realizzazione in fabbrica. Un sistema ottimizzato di collegamento alle opere edilizie e l’innovativo fissaggio brevettato delle copertine riducono la necessità di interfacce e consentono un montaggio più efficiente e sicuro, con buone tolleranze.

    La facciata Schüco FWS 35 PD Panorama Design è particolarmente indicata per i livelli di facciate rappresentative più vicini prospetticamente e in generale per tutti gli edifici di pregio, sia residenziali che commerciali.

  • Energia

    • Sistema con certificazione Casa Passiva con nuova tecnologia isolante per una realizzazione più affidabile: valori Uf fino a 0,88 W/(m²K)
    • Due standard di isolamento termico disponibili: HI e SI
    • Possibilità di montare tripli vetri con spessore fino a 50 mm

    Automazione

    • Integrazione della serie di finestre Schüco​ AWS​ con apparecchiatura​ Schüco​ TipTronic

    Sicurezza

    • Resistenza antieffrazione fino a livello RC 2 su richiesta
    • Elementi di sistema per trasferire carichi in vetro fino a 400 kg nel sistema

    funzionalità avanzate

    • Mantenimento delle disposizioni per il vetraggio in uso, ad esempio inserimento del vetro da 12 mm